Cosa troverai su Inside Books

🗞️ Non la solita rassegna con le migliori recensioni in circolazione e notizie legate al mondo del libro. Ma anche chicche letterarie di repertorio, e ci aggiungiamo anche i meme. Senza promozione ai libri degli amici o articoli che non leggono manco i parenti di chi li ha scritti.

📚 Consigli di lettura (non solo novità, anzi) e riflessioni sui libri che amiamo, sul sovversivo atto di leggere nell’èra degli schermi e sulle sue mille trasformazioni.

🚨 Scenari e prospettive sull’editoria, il mercato libraio e le sue interazioni con la Rete e i social media: da BookTok alle Fiere del Libro, dagli audiolibri al self-publishing. Con un approccio più pop e millennial a un settore spesso polveroso e dominato da tromboni.

🤓 Programmi e sfide letterarie: ogni anno con il mio gruppo di lettura iniziamo un percorso di espiazione alla riscoperta dei classici, che noi chiamiamo “mattoni”. Ne leggiamo sei all’anno, con calma. Uno ogni due mesi. E dopo? Ne discutiamo insieme dal vivo in libreria e online per chi non può.

Per ogni romanzo ci sarà un’analisi critica dettagliata e diversi approfondimenti che – se decidi di abbonarti – arriveranno direttamente nella tua casella di posta in anteprima. Per chi ama i classici ma cerca nuove chiavi di interpretazione, per chi ne è sempre stato spaventato e ora vuole recuperare, per chi semplicemente non si stanca mai di imparare. Siamo stati già in Russia con Dostoevskij, in Francia con Hugo, l’anno scorso in Inghilterra insieme a Jane Austen e ora… scoprilo subito su Inside Books.

Iscriviti per ricevere la tua dose mensile di letteratura. Non sai cosa aspettarti? Leggi qui il numero 0.

Iscriviti e abbonati

Ricevi di più, entra nella community

Come dico sempre, citando uno dei miei libri preferiti: “non è vero che less is more, more is more.

Se ti abboni a Inside Books, oltre alla rassegna, riceverai:

  • speciali letterari in anteprima e articoli aggiuntivi in rassegna;

  • almeno 6 contenuti extra sui mattoni;

  • tutti gli approfondimenti sui mattoni, leggibili e navigabili con fonti bibliografiche di riferimento e altro materiale;

  • un codice sconto per acquistare tutti i libri che vuoi tra quelli del catalogo di NR edizioni, tramite il loro Bookshop, con il 25% di sconto, senza un minimo d’acquisto, ogni volta che vorrai, per tutta la durata dell’abbonamento;

  • una coloratissima coccarda metaforica che simboleggia il nobile sostegno dato al lavoro culturale.

Abbonati al prezzo speciale di 15 Euro

Se diventi un founding member riceverai anche:

  • il timbro speciale dei mattoni, l’ex libris per marchiare i tuoi libri;

  • accesso alla fast track, la prenotazione prioritaria a tutti gli incontri in libreria (entro dieci giorni dall’incontro);

  • un libro in regalo tra quelli pubblicati da NR edizioni, a tua scelta.

Diventa founding member


Se hai dei suggerimenti su tematiche da affrontare, libri, meme e/o dritte di ogni tipo, scrivimi pure sui miei account social. Se vuoi informazioni sull’abbonamento scrivi a: info@nredizioni.it


Inside Books di Ilenia Zodiaco è prodotto in collaborazione con NightReview e NR edizioni – ISSN 2975-271X
Copyright © 2024, Ilenia Zodiaco. È vietata ogni duplicazione, anche parziale, non autorizzata.

Subscribe to Inside books di Ilenia Zodiaco

Rassegna pop delle migliori notizie su editoria e dintorni, con consigli di lettura e approfondimenti sui classici

People

📚Mi piace raccontare i libri a chi piace leggerli. Organizzo gruppi di lettura e viaggi letterari. 🏄Lavoro nella comunicazione digitale quindi ciarlo molto di internet culture e social media. 📍Vivo a Milano ma vado al mare a Catania.
Digital Media Company. Produce newsletter e la sua casa editrice indipendente NR edizioni pubblica libri di nonfiction.