Una promozione speciale per celebrare la Giornata Mondiale del Libro
Scegli di abbonarti a Inside Books con un’offerta valida solo per oggi
I libri fanno parte della mia vita da sempre, ma solo a partire da quest’anno ho deciso di farli diventare anche la mia professione, dedicando la maggior parte delle mie energie e risorse a raccontarli, a divulgare la cultura letteraria online e offline, a riaccendere la passione che so per certo moltissime persone tra voi provavano quando erano piccole e che hanno perso nel marasma delle nostre vite indaffarate.
Vi ricordate della lettrice e del lettore che eravate quando eravate piccoli? Dello stupore, dell’attenzione, di quel senso di meraviglia che provavate? Proprio come se aveste trovato un tesoro.
Credo in una frase tanto semplice quanto potente:
Where you invest your love, you invest your life.
Investiamo nelle cose che amiamo, costruiamo così la nostra vita. E per me le storie, i libri, la condivisione di tutto questo, è vita. Almeno, parte della mia.
Per questo motivo, ogni anno festeggio con gioia il World Book Day, la Giornata Mondiale del Libro, perché, anche se i lettori sono sempre meno, quelli che restano sono sempre più appassionati e coinvolti.
In un momento in cui la Letteratura non ha più quella centralità inscalfibile nella costruzione di senso della nostra civiltà, è vitale sostenerla e continuare a tenere acceso quel lumino. Non ho bisogno di spiegare perché a persone che sanno cosa i libri hanno fatto per loro. Non è semplice retorica, è la realtà di chi ama la letteratura e crede che non sia solo importante per il miglioramento di sé (per piacere, via l’utilitarismo dalle nostre vite), ma per senso di appartenenza, per la capacità di attribuire uno scopo e un significato al nostro stare al mondo ma soprattutto… perché è bello.
Se ho fatto questo regalo a me stessa – credere in questo progetto tanto da dargli anche una priorità professionale – è anche per merito vostro che da tempo sostenete l’attività di questa agitatrice culturale. Più agitata che colta, a dire il vero. Comunque sia, anche io voglio fare un regalo a voi, quindi, ho attivato una promozione per chi desidera abbonarsi annualmente a Inside Books.
A partire da oggi e solo per qualche giorno, chi sottoscrive un abbonamento annuale a Inside Books riceve in regalo l’ex-libris dei Mattoni Italiani oppure un libro a scelta del catalogo NR edizioni (nella email di conferma dell’abbonamento, troverai un link a un form da compilare per fare la tua scelta e lasciare tutti i tuoi dati).
Inoltre, con questa promozione, hai la certezza che il prezzo dell’abbonamento resterà lo stesso per sempre! E potrai garantirti l’accesso sicuro ai contenuti dei prossimi anni.
Perché farlo? Abbonarti garantirà l’accesso a contenuti esclusivi, fonti di approfondimento sui Mattoni e non solo, oltre a una Masterclass sul romanzo familiare che si terrà nella seconda parte dell’anno. Inoltre, avrai accesso all’archivio completo per recuperare tutti i numeri precedenti.
Qui qualche esempio dei numeri riservati agli abbonati che potrai leggere, se ti abbonerai:
“Una duplicità senza soluzione”: il rapporto tra Elsa Morante e Elena Ferrante – Mattoni Italiani Extra
Analisi di una fertile corrispondenza letteraria
Il campus novel: analisi di una fascinazione
Dalla satira al dark academia, dal genere storico a quello crime, perché il romanzo universitario non esaurisce la sua forza di attrazione?
La “generazione perduta” di scrittori a Parigi nei ruggenti anni Venti – Mattoni Americani Extra
Hemingway, Stein, Fitzgerald e gli altri: chi erano gli scrittori americani espatriati in Francia?
Oltre ad essere il modo migliore per rimanere aggiornati, boicottando così le logiche arbitrarie e algoritmiche dei social (che sono certa non vi mostrino tutti i contenuti che creo), è anche un modo per mostrare un impegno concreto nella vostra passione per la lettura.
Infatti, investire tempo e risorse per approfondire, partecipare alle nostre sfide letterarie e al nostro gruppo di lettura, tenersi aggiornarti con le rassegne editoriali, tutte queste attività sono dei modi per dire: ci sono, anch’io tengo acceso quel lumicino.
Oppure puoi anche decidere di regalare un abbonamento a una persona che lo desidera, scegliendo l’opzione “gift”.
Finita questa spataffiata, non posso che augurarvi buona Giornata Mondiale del Libro, e felici letture!
Se hai dei suggerimenti su tematiche da affrontare, libri, meme e/o dritte di ogni tipo, scrivimi pure sui miei account social. Se vuoi informazioni sull’abbonamento scrivi a: info@nredizioni.it