Discussion about this post

User's avatar
Elena's avatar

La mia TBR si trascina di anno in anno, ho un foglio Excel in cui tengo conto dei libri letti e in TBR e ogni anno lo rinomino. Poi a volte faccio pulizia dei titoli per i quali proprio non sento trasporto (spesso regalati) ma generalmente il mio procrastinare una lettura è più per mancanza di tempo che per non voglia di leggere quel libro (vuoi perché ho ripreso l'uni e a volte tra lavoro e studio leggere altro è difficile, vuoi perché escono libri interessanti e si ha voglia di leggerli subito).

Sul discorso reading challenge trovo molto triste che ormai qualsiasi cosa, anche una cosa senza alcuna importanza come questa, sia frutto di polemiche e possa generare ansie alle persone. Probabilmente viviamo davvero sul ciglio del burnout e ogni cosa ci fa sbottare. L'unica è prepararsi un tè e leggere un buon libro. :)

Expand full comment
Elisa's avatar

Mi dispiace molto che Goodreads abbia reso la reading challenge privata. Onestamente trovavo carino vedere le sfide di lettura dei miei amici, è un modo per seguire anche i loro progressi oltre che i miei. Temo che la considerazione possa essere stata “mostriamo meno per non mettere ansia alla gente” visto che ormai i social vivono di polemiche su cosa fanno (e quanto leggono) gli altri. Onestamente, spero ci ripenseranno.

Expand full comment
1 more comment...

No posts