6 Comments

Posso dire che questo diario di bordo é davvero quello di cui avevo bisogno?

Io faccio parte della schiera a cui il libro sta pesando parecchio, continuo perché é comunque evidente l'importanza e il grandissimo lavoro fatto dall'autore.

Grazie Ilenia, ora mi vado ad unire al canale telegram :)

Expand full comment

Bellissimo insieme di appuntagli, molto piacevole da leggere! Ho ritrovato alcuni dei commenti su Telegram che mi hanno fatto sorridere :) anche se io purtroppo faccio fatica a stare dietro al flusso di coscienza collettivo su Telegram (in senso positivo) perché ho poco tempo quindi la tua idea di mettere qui una sorta di “best of” mi piace molto! A me il romanzo era piaciuto la prima volta e mi sta piacendo di nuovo per la prosa e anche perché è un insieme di tante cose diverse, è come se Hermann avesse voluto creare un libro che racchiude tutti i generi conosciuti al tempo, forse lo avevi definito tu un “libro-balena”? Comunque definizione molto azzeccata secondo me 😊

Expand full comment

Gran bel lavoro, Ilenia!

Complimenti per quello che comunichi,per come lo comunichi, per le idee che ci sono dietro e per la professionalità con cui le porti avanti.

Io non ho aderito alla lettura di gruppo di moby dick ma leggerti è sempre e comunque un piacere.

Expand full comment

Super interessante l'articolo sui significati del bianco nel romanzo (e le ricadute sociali!). Come sempre mille grazie per gli approfondimenti che arricchiscono di tanto la lettura (e l'ascolto piacevolissimo su Audible).

Magari ci si vede martedì a teatro!

Expand full comment

Grazie mille anche per la possibilità di venire a teatro! 🥰

Expand full comment

Da Veterinaria che lavoro con patologi che si occupando cetacei, ho trovato il capitolo sulla Cetologia divertentissimo! Il tricheco anfibio e il dugongo senza credenziali...un grande!🤣 Non pensavo questo libro potesse essere anche divertente! Grazie 😘

Expand full comment