5 Comments
Feb 16Liked by Ilenia, NightReview

Anyone but you è una commedia romantica abbastanza bruttina (commento da amante delle commedie in generale). Di Lezioni di chimica varrebbe più la pena leggere il libro che non guardare la serie. Grazie come sempre per tutte le segnalazioni di cose da leggere 🫶🏻

Expand full comment
Feb 19Liked by Ilenia

Il romance non è il mio genere preferito, ma ogni tanto mi fa piacere leggere una storia d’amore, però mi lascia perplessa la tendenza di questi ultimi tempi di etichettare i romance (e anche i fantasy o romantasy…) per “trope”, quindi “enemies to lovers”, “friends to lovers”, ecc. A me non piace scegliere le storie in base al trope… di solito cerco una storia che sia scritta bene, con una sua coerenza interna… scegliere libri in base al trope mi darebbe l’impressione di togliermi parte della “sorpresa”… devo dire anche che non capisco il motivo per cui il dark romance è così popolare ultimamente, magari sbaglio io, ma mi sembra la romanticizzazione delle relazioni tossiche che nella vita nessuno vorrebbe vivere veramente (almeno spero 😅).

Expand full comment
Feb 17Liked by Ilenia, NightReview

Ormai rituale del sabato mattina: colazione, caffè e newsletter di Ilenia. Grazie, sei ossigeno puro per il cervello 💕

Expand full comment
Feb 17Liked by Ilenia, NightReview

Ilenia, idea per la maratona 2025: leggere i premi Pulitzer! 😍 Mi ha entusiasmato questo spunto 🫶

Expand full comment
Feb 17Liked by Ilenia

Anche io ho un blocco per i romance, me ne è stato regalato uno ma non sono riuscita ad arrivare neanche a metà. Non capisco però se è un problema solo dei romance”moderni” perché al momento sto leggendo Via col vento e la storia d’amore è abbastanza centrale, anche se c’è molto altro ovviamente, però in questo caso non mi infastidisce non saprei dire se perché meno stucchevole.

Expand full comment